Visita al Padiglione Italia
Domani, 28 maggio 2016 aprirà ufficialmente la 15 edizione della Biennale d’Architettura di Venezia, punto di riferimento oramai dell’architettura mondiale che ogni 2 anni si ritrova a Venezia per discutere del futuro del mondo nel contesto artistico-architettonico.
Ogni edizione è contraddistinta da un tema e da un curatore, che quest’anno è il cileno, fresco vincitore del premio Prizke 2016 Alejandro Aravena. Troverete nella nostra edizione cartacea, in uscita a Luglio le nostre recensioni sui vari progetti che sono presenti a Venezia nelle sedi principali dei Giardini e dell’Arsenale. Sulla nostra pagina facebook troverete diversi video che abbiamo realizzato durante i giorni della vernice, con interviste e recensioni.
Ieri abbiamo incontrato Massimo Lepore di Tam Associati, lo studio che quest’anno ha curato il padiglione Italia: una curatela collettiva che risulta una vera innovazione rispetto alle edizioni precendenti quando a scegliere gli artisti e i progetti era un curatore unico. Nel video, con le interviste di Costanza Madricardo, troverete tutte le informazioni per visitare con gli strumenti necessari il padiglione Italia presente all’Arsenale di Venezia.
Per vedere il video Cliccare sul tasto Play sull’immagine iniziale.