Brugnaro ripudiato dagli studenti: “Non sei il nostro sindaco”.

Hanno sfilato per le calli di Venezia gli studenti delle scuole superiori della città per esprimere il loro dissenso verso il primo cittadino veneziano: una manifestazione annunciata già da qualche giorno dopo la bufera che ha travolto il Sindaco e il teatro la Fenice che aveva sospeso lo studente lavoratore che aveva “osato” contestare Brugnaro.

La storia della sospensione dello studente Niccolò Onesto comunicata e ritirata nel giro di un giorno dopo l’intervento dello studente sui giornali ha lasciato quindi ancora qualche strascico. Che la storia non sia passata inosservata è sotto gli occhi di tutti: anche grazie alla nostra intervista con Onesto, che ha raggiunto le oltre 20.000 visualizzazioni nel giro di qualche giorno. La manifestazione è partita dalla Ferrovia alle ore 9.30 e poi è arrivata al Ponte di Rialto, sfilando per Strada Nuova.

Così ieri gli studenti medi hanno sfilato per Venezia arrivando a raggiungere il Ponte di Rialto, dove questa volta sono riusciti a srotolare il proprio striscione sul ponte, non distante dalle finestre dell’ufficio di Brugnaro a Ca’ Farsetti, sede del municipio: “Brugnaro non sei il nostro sindaco” recitava infatti il messaggio indirizzato al primo cittadino. Gli studenti hanno più volte contestato la giunta, in particolare per quanto riguarda la politica addottata a Mestre al Parco Bissuola, dove si sono più volti schierati contro l’abbattimento dei famosi “cubi”, luogo di ritrovo dei giovani e invece secondo il Sindaco luogo di degrado in un parco più volte al centro delle cronache legate alla microcriminalità e allo spaccio. “Noi portiamo come esempio l’occupazione dell’ex galleria del contemporaneo, ora spazio occupato LoCo, che da spazio abbandonato e svuotato di propietà del comune e ora occupato da noi studenti, è diventato un luogo aperto, dove si crea cultura, si svolgono dibattiti in una zona certamente “calda” di Mestre”, hanno sottolineato ancora una volta i ragazzi.

Fotografie di Marco Franceschin

Total
0
Shares
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Prev
Verena Schepperheyn AW2016 / SS2017
Schepperheyn

Verena Schepperheyn AW2016 / SS2017

Clothing: Verena Schepperheyn Photography: Isolde Woudstra Model: Paul Georg at

Next
Referendum, Renzi cade. La sconfitta di un irresponsabile giocatore d’azzardo.

Referendum, Renzi cade. La sconfitta di un irresponsabile giocatore d’azzardo.

Dunque Matteo Renzi cade

You May Also Like