Venezia sembra non trovar pace: dopo la possibile candidatura della presentatrice Mara Venier per il centrodestra, arriva un nuovo nome per la corsa alla poltrona vacante a Ca’ Farsetti, ora occupata dal commissario Zappalorto. Il segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore ha deciso di scendere in campo.
Con un blitz a Venezia circa un centinaio di militanti del partito neofascista sono sbarcati a Venezia a bordo di un vaporetto speciale partito dal tronchetto e arrivato non lontano dall’Arsenale.
Fiore che ha snocciolato alcuni punti cardine del suo programma, dal far tornare Mestre agli antichi fasti, cacciando possibili architetti moderni (citando Fuksas) e trasformando la terraferma in una Venezia stile 1600.
Fiore è nato nel 1959 a Roma: sarà pronta Venezia ad avere un sindaco che con la città non ha molto in comune con l’accento romano?
Capolista di Forza Nuova a Venezia, sarà il segretario provinciale Sebastiano Sartori.
Non lontano manifestazione di protesta contro lo sbarco di Forza Nuova in Laguna: oltre ai ragazzi dei centri sociali Morion e Rivolta, ha partecipato anche il candidato Sindaco ed ex consigliere comunale con delega al lavoro Sebastiano Bonzio di Rifondazione Comunista.
La campagna elettorale si preannuncia più infuocata che mai, mentre la città aspetta di sapere quali saranno i veri candidati: chi la spunterà all’interno del centro sinistra con le primarie che si annunciano più affollate che mai?