Oltre agli eventi, sono presenti anche quattro diversi appuntamenti di laboratorio formativo condotti dalle artiste Annamaria Ajmone, Francesca Foscarini, Marta Dalla Via, Lucia Palladino, per rinnovare pratiche e conoscenze per chi è già coinvolto oppure per permettere ad altri interessati di avvicinarsi alle poetiche e alle metodologie presenti nel programma.
Trigger di e con Annamaria Ajmone e musiche di Palm Wine.
Live electronics di e con EFFE EFFE /Federica Furlani e in ascolto V.E.R-V.
Cos’è Trigger? Trigger è un sistema mobile, che cambia sempre, adattandosi al luogo in cui viene ospitato. Il sistema ridisegna la geometria degli spazi e, viceversa, lo spazio trasforma l’azione performativa.
La coreografia è costituita da nuclei di movimento prestabiliti, composti tra di loro in maniera istantanea, e si sviluppa nell’area interna ed esterna al perimetro di un rettangolo iscritto nello spazio. Il pubblico è disposto lungo i lati e condivide lo spazio scenico con la performance. Trigger è un’esplorazione personale, orientata alla trasformazione di uno spazio in un luogo, che per un tempo limitato, diventa dimora, luogo di passaggio, tana di un corpo che, in ascolto continuo, amplifica gli spazi interni ed esterni a sé.